SM
HOME PAGE

Signore e Signori, la Storia è servita!

“Historia vero testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae, nuntia vetustatis” , scriveva Cicerone nel suo “De Oratore”.
Più sinteticamente, la locuzione derivata “Historia magistra vitae” del nostro vissuto scolastico, esprime il concetto che conoscere la storia insegni a vivere; in sostanza, che la storia serva ad ognuno di noi per vivere meglio. Dunque studiare la Storia serve, in effetti!

Ma il titolo del nostro progetto parafrasa anche l’espressione che tradizionalmente ci invita ad un lauto pasto preparato appositamente per noi. E in fondo, anche questo è il senso del nostro progetto: confezionare conferenze a tema storico e in particolare storico‐militare, “tagliate su misura” per esigenze didattiche, promozionali o motivazionali a favore di cattedre universitarie, istituti di formazione di ogni indirizzo, istituzioni pubbliche e private, associazioni e aziende.

I relatori sono tutti autori e nostri collaboratori riconosciuti nel settore come tra i più competenti nelle rispettive branche della materia e preparati, anche sotto il profilo del public speaking.
Il tema, i contenuti, la durata e il calendario delle conferenze sono assolutamente a scelta dell’utente che noi ci permettiamo di consigliare in base all’esperienza maturata sino ad oggi nel progetto e alla conoscenza del tema prescelto.
La “confezione” ‐ intesa come il taglio su misura ‐ delle conferenze è appositamente studiata, di volta in volta, insieme all’utente per proporre i temi in modo interessante, coinvolgente e con un linguaggio e riferimenti culturali calibrati sullo specifico pubblico.

Il servizio che Edizioni Storia Militare offre è gratuito a favore degli utenti del settore pubblico (ad eccezione di eventuali spese logistiche, per le sedi più lontane da raggiungere) mentre è a pagamento e preventivabile senza alcun impegno, a favore degli utenti privati.

L’adesione al progetto inoltre, attiva automaticamente un abbonamento omaggio al mensile “STORIA Militare” a favore dell’utente.
In occasione delle conferenze infine, a scopo promozionale vengono distribuite in omaggio le nostre pubblicazioni.
La Storia è servita, quindi!

redazione@edizionistoriamilitare.it